Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Approvigionamenti alimentari e povertà emergenti convegno martedì 20 novembre, a Udine

Redazione

15 novembre 2012

" Approvvigionamenti alimentari e povertà emergenti in FVG", è questo il tema del convegno promosso dalla Regione, in collaborazione con Larea - Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale e Federsanità ANCI FVG.

L'appuntamento organizzato nell'ambito della Settimana UNESCO 2012, è per martedì 20 novembre, dalle 9.30 alle 13, presso la Sala Pasolini della sede della Regione, in via Sabbadini 31, a Udine.

Dopo i saluti di apertura, verranno illustrate le " buone pratiche" di alcuni Comuni sul tema " I servizi dei Comuni, tra tagli e nuove povertà", interverranno: il sindaco di Caneva, Andrea Attilio Gava e gli assessori alle politiche sociali dei Comuni di Trieste, Laura Famulari, Monfalcone, Cristiana Morsolin e Martignacco, Catia Pagnutti.

Seguiranno le relazioni di Paolo Molinari, IRES FVG, "Tra vecchie e nuove povertà", Chiara Bertolini, della Caritas Diocesana di Gorizia, "Emporio della solidarietà a Gorizia", Silvia Della Branca della Casa Circondariale di Trieste " Alimentazione e salute in carcere" e Andrea Segrè, docente di Agraria dell'Università di Bologna, su "Last minute market: esperienze di recupero e contrasto allo spreco". Il convegno è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, per prenotare mail a: federsanita @anci. fvg. it

Aggiornata il 16 maggio 2013