Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

¨ospedali in rete e servizi di pronto soccorso¨: 6 - 7 aprile 2006 a grado

19 marzo 2006

Redazione- 20 marzo 2006

Si terrà il 6 e 7 aprile prossimi, a Grado (GO), il IV Convegno Nazionale di Organizzazione, Igiene e Tecnica Ospedaliera. I NUOVI OSPEDALI: ESPERIENZE A CONFRONTO ¨OSPEDALI IN RETE E SERVIZI DI PRONTO SOCCORSO (in allegato il programma).

Presso la sede congressuale, il Palazzo regionale dei Congressi di Grado (area poster), saranno esposti numerosi poster pervenuti dagli ospedali di diverse regioni italiane.

 

Nel corso delle due giornate i principali esperti dei settori approfondiranno argomenti di particolare attualità, sempre con taglio pratico e multidisciplinare, tramite il confronto delle esperienze concrete di realizzazioni in ambito nazionale.

In particolare sul tema OSPEDALI IN RETE le relazioni verteranno su: Principi ispiratori per la programmazione, modelli organizzativi e strutturali, Tecnologie in rete e telemedicina, Organizzazione in rete del personale e dei servizi generali e di supporto.

Sui SERVIZI DI PRONTO SOCCORSO verranno analizzati il percorso assistenziale del paziente urgente ed in particolare: Accessibilità al Pronto soccorso, Accoglienza, triage e valutazione, Area dei trattamenti, Osservazione breve e intensiva, Servizi diagnostici a supporto dell’ urgenza, Servizi di supporto logistici e amministrativi; sicurezza e tecnologie in Pronto soccorso: le dotazioni tecnologiche, impiantistiche, informatiche, e la sicurezza degli ambienti di lavoro, nonché Pronto soccorso e maxi-emergenze. (link a temi trattati)

 

Al convegno sono stati concessi n. 6 crediti ECM per le categorie Medico chirurgo e Infermiere.

 

Per iscriversi è necessario compilare la scheda contenuta nel programma, oppure consultare il sito www. csrcongressi. com (email info@csrcongressi. com)

Per ulteriori approfondimenti: www. ediliziaospedaliera. net

 

IL PROGRAMMA COMPLETO NEL FILE ALLEGATO

 

 

Aggiornata il 16 maggio 2013