Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Anci e federsanita anci a Trieste per assemblea nazionale due convegni il 23 ottobre sulla sicurezza sul lavoro (ore 8.30) e assistenza primaria (ore 14.30)

16 ottobre 2008

In occasione dell'Assemblea nazionale dell'ANCI per la prima volta, in Friuli Venezia Giulia, a Trieste dal 22 al 25 ottobre, ANCI FVG e Federsanità ANCI FVG, Coordinamento ANCI regionali, Forum permanente " Lavoro: qualità e sicurezza" e INAIL FVG organizzano il convegno "Lavoro, qualità e sicurezza: il ruolo dei Comuni esperienze a confronto. Nell'ambito della Campagna europea 2008 - 2009 sulla valutazione dei rischi. Ambienti di lavoro sani e sicuri". L'iniziativa si terrà presso il Molo IV, Sala Poseidone, con inizio alle ore 8.30.

Dopo i saluti dei presidenti di ANCI, Federsanità ANCI FVG, rispettivamente Gianfranco Pizzolitto e Giuseppe Napoli, dei rappresentanti dell'UPFVG, assessore Adele Pino (Provincia di Trieste) e Michele Lobianco (Comune di Trieste), la relazione centrale sarà tenuta da Roberto Ferri Coordinatore GL Forum permanente " Lavoro: qualità e sicurezza". Quindi, nella tavola rotonda saranno poste a confronto le esperienze e le proposte delle ANCI di Veneto, Lazio, Emilia - Romagna e Friuli Venezia Giulia e verrà presentato in anteprima il Protocollo sperimentale "I Comuni e l'INAIL del FVG per la sicurezza sul lavoro". Parteciperanno alla tavola rotonda i presidenti di ANCI Lazio e Veneto, Francesco Chiucchiurlotto e Vanni Mengotto, il direttore INAIL FVG, Maria Ines Colombo, Renzo Bellini, in rappresentanza delle segreterie nazionali CGIL, CISL e UIL, il presidente Federazione regionale delle PMI del FVG, Marco Simeon e Felice Monaco, coordinatore Coordinamento servizi di prevenzione dei Comuni capoluogo di Regione e Provincia. Per le conclusioni interverrannoVladimiro Kosic, assessore alla salute e protezione sociale della Regione FVG e un rappresentante del Ministero della salute, lavoro e politiche sociali.

Nel pomeriggio, alle ore 15 (Sala Poseidone), in collaborazione con Federsanità ANCI nazionale e la federazione del Veneto è stato organizzato il convegno nazionale " Continuità dell'assistenza. Proposte e progetti in una società che cambia". Per l'occasione, alla presenza dei componenti del Consiglio nazionale dell'Associazione, i presidenti di Federsanità ANCI FVG e Veneto, Giuseppe Napoli e Roberto Vendrasco e i coordinatori del GL interregionale Paolo Saltari e Angelo Lino Saltari presenteranno i primi risultati del confronto avviato su deospedalizzazione, continuità delle cure e area vasta.

Per le conclusione interverranno Vladimiro Kosic, assessore alla salute e protezione sociale della Regione FVG e Sandro Sandri, assessore alla sanità della Regione Veneto.

Le iniziative sono aperte a tutti gli interessati previo invio scheda iscrizione pubblicata sulla home page del sito www.anci.fvg.it/federsanita

Aggiornata il 16 maggio 2013