Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Al via i nuovi corsi su alcol e guida sicura

28 giugno 2005

Organizzati dal Servizio di Alcologia dell’ASS6, con la collaborazione della Commissione Medica Locale Patenti, riprenderanno nel mese di luglio i corsi informativi rivolti a sanzionati per guida in stato di ebbrezza (articolo 186 Nuovo Codice della Strada).

Già in passato i corsi avevano visto la partecipazione di oltre150 persone, in particolare giovani, che gradivano essere correttamente informati sugli effetti dell’alcol in generale ed, in particolare, alla guida.

Coordinati dal Dott. Cimarosti, Responsabile del Servizio di Alcologia, e dalla Dott. sa Cason con la fattiva collaborazione delle Associazioni dei Club degli Alcolisti di Sacile, S. Vito, Spilimbergo e Maniago, i corsi prenderanno il via il 7 luglio alle 18.30 presso l’Alcologia di Pordenone (pad. T all’interno dell’ospedale civile) e proseguiranno il 14-21-28 luglio con gli stessi orari.

Gli argomenti trattati saranno molti: dagli effetti fisici, psichici e sociali dell’alcol, ai requisiti per una guida sicura con riflessi adeguati; verrà anche proposto un breve filmato e, chi vorrà, potrà sottoporsi all’alcol-test.

Il questionario finale e il rilascio dell’attestato di partecipazione concluderà il corso che verrà comunque ripetuto dopo la pausa estiva. Nella serata conclusiva verrà anche fatto omaggio ai partecipanti di un regolo per il calcolo della propria alcolemia prima di mettersi alla guida.

Per informazioni telefonare al 0434-383944 il martedì mattina (Moira Ongaro)

 

a cura ASS6

 

 

Aggiornata il 16 maggio 2013