Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Aiuta ad aiutare" con Mauro Ferrari, sabato 29 febbraio, ore 20.30, al Teatro di Codroipo

WWW.UDINETODAI.IT

17 febbraio 2020

Sabato 29 Febbraio, al Teatro Benois De Cecco ospite un grande personaggio, Mauro Ferrari, scienziato di fama mondiale, considerato il "padre della nanomedicina" e dell'oncofisica del trasporto.

E' un ricercatore e manager della ricerca, impegnato, da oltre trent'anni, nella lotta contro il cancro tramite le nanotecnologie e nel campo della bioingegneria applicata alla medicina. Nella sua vita ha ricoperto importantissimi incarichi, tra cui, per oltre dieci anni, è stato Presidente e CEO di "Houston Methodist Research Institute", in Texas, uno dei principali Ospedali e Centri di Ricerca al mondo, con importanti progetti scientifici di ricerca sul cancro, sulle malattie cardiovascolari e altri campi medici.

Ha pubblicato oltre 500 articoli scientifici e sette libri. E' inventore di oltre 50 brevetti negli Usa e nel mondo. Il professor Ferrari è stato eletto con il primo gennaio 2020 presidente del Consiglio europeo della ricerca (CER), l'organismo che ha il compito di sostenere finanziariamente la ricerca scientifica di punta condotta su iniziativa dei ricercatori in Europa.

MAURO FERRARI e Rhythm & Blues Band

Luogo dell'incontro: TEATRO BENOIS DE CECCO
Via XXIX Ottobre, 1
CODROIPO.

Sabato 29 febbraio 2020.
Inizio ore 20:30.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Si consiglia la prenotazione:

info@caffeletterariocodroipese.it
gemogi63@gmail.com

Cell.3356645827
Cell.3393685407

 

Aggiornata il 17 febbraio 2020