Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

A dire & fare nel nord est un confronto su eccellenza e innovazione nei sistemi sanitari regionali. ampio spazio anche alla sicurezza alimentare e ai livelli essenziali di assistenza.

14 marzo 2002

“Sistemi sanitari regionali tra innovazione, eccellenza ed integrazione: le esperienze di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige”.
Sarà questo il tema del confronto di particolare attualità, che si terrà giovedì 21 marzo, a Venezia -TERMINAL PASSEGGERI, (inizio ore 9.30), nell’ambito della rassegna “DIRE & FARE NEL NORD EST – RASSEGNA DELL’INNOVAZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZION. L’iniziativa è promossa da FEDERSANITA’ ANCI del Friuli V. G. in collaborazione con ANCI del Veneto e Consorzio dei Comuni Trentini, le rispettive Regioni e Province Autonome e si avvale dei patrocini de “Il Gazzettino” e del SOLE 24 Ore Sanità. Dopo l’introduzione di Franco Toniolo - Segretario regionale Sanità e Sociale Regione Veneto e Gianbattista Baratti – Vice presidente FEDERSANITA’ ANCI FVG verranno illustrate le seguenti esperienze “Federalismo sanitario” in Friuli Venezia Giulia - Lionello Barbina - Direttore Agenzia regionale Sanità FVG; L’Ospedale verso l’eccellenza – Il nuovo ospedale di Udine Gilberto Bragonzi - Direttore Gen. Azienda Ospedaliera S. Maria della Misericordia, di Udine; L’esperienza della Provincia di Trento - Paolo De Pieri, Direzione Generale Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento; Strumenti al servizio del cittadino- Franco Zigrino - Direttore Gen. Azienda per i Servizi Sanitari N.1 Triestina; Le nuove tecnologie per una sanità integrata - Ing. Carlo Alberto Rolla ViceDirettore I. N. S. I. E. L. FVG S. P. A.; e- Government e telemedicina - Domenico Stellini – Dir. Gen San. ULSS N. 9 di Treviso; Nuove esperienze di organizzazione in sanità- Claudio Dario – Dir. Gen. USLL N. 16 di Padova. Mercoledì alle 15 sempre FEDERSANITA’ ANCI FVG e le ANCI delle due regioni e Province Autonome, in collaborazione con le rispettive A. R. G. A. - Associazioni regionali Giornalisti Agroalimentari, Ambientali e Forestali hanno organizzato il convegno – confronto “Sicurezza alimentare e prodotti tipici locali: il ruolo dei Comuni e dei sistemi sanitari e produttivi regionali”. Interverranno i presidenti di FEDERSANITA’ ANCI FVG, Giuseppe Napoli e dell’ A. R. G. A. Friuli V. G., Carlo Morandini, Veneto e Trentino AA, Mimmo Vita. Un altro appuntamento importante per questo settore sarà la giornata inaugurale mercoledì 20 marzo, alle 11.30, con il convegno sui “Livelli Essenziali di Assistenza e Welfare”, interverranno tra gli altri, il presidente dell’ANCI del Friuli Venezia Giulia, Flavio Pertoldi, il presidente della Consulta Sanità ANCI Veneto, Diego Bottacin, del Consorzio dei Comuni Trentini e il Direttore dell’Azienda per i Servizi Sanitari N.4 Medio Friuli, Roberto Ferri.

Aggiornata il 16 maggio 2013