Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

26 maggio "Giornata Mondiale del Gioco" Il gioco scende in piazza Udineliberatutti

REDAZIONE

17 maggio 2018

 In occasione della "Giornata Mondiale del Gioco" sabato 26 maggio 2018 dalle ore 16 alle ore 20 il Centro storico di Udine ospita, come consuetudine dall’anno 2004, molteplici e diversificate attività di carattere ludico.

 

Sono infatti oltre sessanta le attività che offrono occasione di svago e divertimento per grandi e piccoli: laboratori creativi, attività ludico motoria, giochi logici e matematici, laboratori musicali, giochi da tavolo, giochi tradizionali, gli imperdibili giochi del Ludobus e tanto altro ancora.

Per l'occasione la Ludoteca comunale è aperta dalle ore 16 alle ore 20.

L'evento si svolge grazie alla collaborazione di oltre 50 enti, associazioni e scuole che hanno aderito all'invito rivolto dall'Amministrazione Comunale.

L’evento, a partecipazione gratuita, si svolge anche in caso di maltempo proponendo comunque alcune delle attività in programma.

 

In occasione della Giornata Mondiale del Gioco l’Amministrazione Comunale lancia la campagna informativa relativa al progetto “The Smart Play – La mossa giusta”, volto a ridurre l’offerta del gioco d’azzardo lecito e a promuovere una cultura del gioco positivo. L’idea che dà vita al progetto è il riconoscimento del gioco sano come bene relazionale capace di fungere da anticorpo al gioco d’azzardo patologico. Il progetto è risultato vincitore dell’apposito bando promosso nell’ambito del Piano Operativo Regionale 2017 – Gioco d’Azzardo Patologico.

 

 

Per informazioni:

Ludoteca comunale via del Sale, 21 tel. 0432 1272 677 - 796

 

Aggiornata il 17 maggio 2018