Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

“Udine 50&più”: premio “Nonno più” al presidente Napoli, insieme a Marina De Eccher, Luigi Del Neri, Giannola e Benito Nonino

REDAZIONE

4 ottobre 2021

Il Presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli premiato da Udine50 &più, "Nonno più 2021" - per il Volontariato - insieme a Marina Bonazza de Eccher, Luigi Del Neri e ai "nonni special" Giannola e Benito Nonino.

"Un onore essere premiato NONNO PIU' 2021 per il SOCIALE e VOLONTARIATO da parte della vicepresidente nazionale 50&piu Brigida Gallinaro. Un onore poterlo festeggiare assieme a nomi di donne e uomini del nostro Friuli che hanno dato lustro alla nostra Regione in Italia e nel mondo", ha dichiarato, il presidente Napoli, papà di tre figli e nonno di 4 nipoti, in occasione della cerimonia, organizzata da "50&Più", di Udine.
 
Gli altri illustri premiati sono Marina Bonazza de Eccher, straordinaria imprenditrice del settore costruzioni, over 80 e orgogliosa "Amministratore delegato" dell'impresa di famiglia, Luigi Del neri, calciatore ed ex allenatore Udinese, Chievo, Porto, Giannola e Benito Noninoeredi di un'antica famiglia di distillatori che affonda le sue radici nel 1897, noti in tutto il mondo.
 
Infine, Napoli ha ringraziato la sua famiglia "che mi è sempre stata vicino", Federsanita ANCI FVG, Nazionale e gli organizzatori del bel premio (quest'anno alla sesta edizione) sotto la guida sapiente di Guido De Michielis e tutta l'associazione Udine 50&più!
 
Un premio - ha concluso Napoli - che rafforza i valori della famiglia e delle persone anziane che costituiscono una grande ricchezza per la società. Persone, ancora molto attive, che meritano progetti e servizi di qualità da parte delle istituzioni locali per .."invecchiare in salute" e favorire positivi scambi tra generazioni, tramite "corretti stili di vita", relazioni sociali e l'attivo mondo del volontariato e associazionismo, capillarmente diffuso in tutte le Regioni".

Aggiornata il 4 ottobre 2021

  • nonni premiati.jpg
  • NONNI GRUPPO.jpg
  • napoli premiato.jpg