Chiudi

Progetti

ASP ITIS Trieste

ASP ITIS 2

Natura giuridica: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona
Denominazione: ITIS
Indirizzo:via Pascoli, 31 – 34129 Trieste TS
Tel. 040/3736210 - 3736303
Fax. 040/3736220
Mail: segreteria@itis.it
Pec: lsegreteria@pec.itis.it
Sito Web: www.itis.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico: orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Composizione Consiglio di Amministrazione

Presidente: dott.ssa Erica Mastrociani
Vicepresidente: dott. Fabio Fonda
Direttore Generale: dott. Fabio Bonetta

Numero posti letto

411 posti letto

Servizi

Struttura Protetta di via Pascoli 31 (411 posti letto)
Comunità Alloggio "Casa Rusconi" di via della Valle 8
Servizio semiresidenziale per anziani non autosufficienti c/o la Struttura Protetta
Servizi sociosanitari a domicilio

PRESENTAZIONE AZIENDA

Dal 1818 l’A.S.P. ITIS opera a Trieste e si prende cura delle persone, in particolare anziane, nel rispetto della loro dignità e personalità, offrendo risposte flessibili e diversificate in relazione ai bisogni, gestisce residenze differenziate per profili e standard e ospita oltre 400 persone.
Opera con professionalità e competenza nel campo della prevenzione e della riabilitazione, in particolare per tutte quelle persone per le quali risulta non praticabile il mantenimento nell’ambiente famigliare e sociale di appartenenza, assicurando livelli qualitativi di eccellenza.
Lavora con attenzione ai temi della non autosufficienza promuovendo cultura, professionalità e servizi per garantire risposte adeguate ai bisogni delle persone e delle famiglie.
Collabora alla promozione ed attuazione della domiciliarità, promuovendo e sviluppando politiche dell’abitare adeguate ai processi di invecchiamento, ha promosso e gestisce un’esperienza di condominio solidale nella quale convivono in 18 appartamenti famiglie con caratteristiche diverse per composizione e necessità, oltre alla Casa Rusconi, comunità alloggio con esperienze diversificate di abitare possibile per la fragilità.
Crede nell’innovazione tecnologica al servizio delle persone anziane, ha promosso un percorso di utilizzo della tecnologia nelle politiche abitative e riabilitative e nelle modalità di comunicazione, relazione e supporto.
Ha dato vita a numerose iniziative di carattere socio culturale e politico per un welfare generativo di sviluppo economico e sociale.
Ha dato vita ad iniziative associative per la promozione di una nuova cultura dell’invecchiamento e della promozione culturale per coniugare ed aprire gli spazi di vita del nostro ente alla città ed ha avviato collaborazioni con istituzioni, università ed imprese per rendere Trieste un laboratorio che promuova politiche attive sull’invecchiamento.

  • ASP ITIS 1
  • ASP ITIS 2