Chiudi

Progetti

ASP Casa per anziani, Cividale del Friuli

Natura giuridica: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona
Denominazione: Casa per Anziani
Indirizzo: Viale Trieste 42, 33043 Cividale del Friuli (Ud)
Tel. 0432.731048 / 732039 / 731172
Fax. 0432.700863
Mail: protocollo@aspcividale.it 
Pec: postacert@pec.aspcividale.it
Sito web: www.aspcividale.it
 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 

Il Sindaco del Comune di Cividale del Friuli, con provvedimento n. 17 di data 29.06.2015, a far data dal 01.07.2015, ha nominato i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "Casa per Anziani". 

Con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 18 di data 09.07.2015 è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione la dott.ssa Piera Beuzer. con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 19 di data 09.07.2015 è stato nominato VicePresidente del Consiglio di Amministrazione la sig.ra Federica Zuccolo. 

Consiglieri: 

- MIANI Arch. Fabiano 

- PIVA p.a. Gilberto 

- SANTI dott. Stefano 

 

PRESENTAZIONE AZIENDA 

La "Casa per Anziani" di Cividale del Friuli è un'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona senza finalità di lucro che mira a promuovere il benessere e la qualità di vita delle persone residenti. La "Casa per Anziani" di Cividale rappresenta un punto di riferimento per il territorio e per l'intera rete regionale, in grado di offrire risposte qualificate a partire dai bisogni della persona anziana. La struttura, edificata dopo il terremoto del 1976, è situata nel borgo di Rualis, al di fuori delle mura di Cividale, in prossimità del centro cittadino e non lontano dagli uffici dei Servizi Sociali, dal Distretto sanitario e dall’Ospedale, luoghi raggiungibili a piedi in pochi minuti.
L’edificio, distribuito su tre piani, è circondato da un’area verde ampia e curata, riservata a ospiti e visitatori, ed è provvisto di parcheggio interno ed esterno. Di seguito si illustra tabella con indicazione dei posti letto.

 

SERVIZI OFFERTI 

Il servizio assistenziale viene garantito nell’arco delle 24 ore da personale qualificato che provvede a dar risposta ai bisogni individuali nel rispetto dei protocolli e dei piani di lavoro adottati dalla struttura. 

La struttura garantisce con personale qualificato il servizio di assistenza infermieristica sulle 24 ore, nel rispetto dei parametri stabiliti dalla Convenzione con l’azienda per l’assistenza sanitaria n. 4 Friuli Centrale. 

Agli infermieri competono la sorveglianza e il monitoraggio sanitario degli ospiti, la somministrazione delle terapie secondo le prescrizioni dei Medici di Medicina Generale, l’assistenza sanitaria e l’attività di primo soccorso. 

La struttura dispone di una palestra attrezzata e di terapisti della riabilitazione, di un salone interno destinato al benessere e alla cura della persona (salone parrucchiera), di una cucina interna, efficiente, moderna, attrezzata ed interamente gestita da personale dell’ASP. 

I menu sono stati elaborati e programmati con la collaborazione di una nutrizionista incaricata l’azienda per l’assistenza sanitaria n. 4 Friuli Centrale, sono diversificati in base alla stagione. 

Il servizio di lavaggio e stiratura dei capi viene svolto da una lavanderia interna, mentre la sartoria interna provvede ai piccoli interventi come rammendi, bottoni. I capi degli ospiti sono informaticamente taggati con un programma che consente di gestire al meglio il servizio di lavanderia.