Chiudi

Progetti

ASP “Daniele Moro”, Morsano al Tagliamento

ASP Morsano 1
Natura giuridica: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona
Denominazione: "Daniele Moro"
Indirizzo: Via Roma, 27 - 33075 Morsano al Tagliamento (PN)
Tel. 0434/697046
Fax. 0434/696057
Mail: info@entemoro.it
Pec: entemoro@legalmail.it
Sito web: www.entemoro.it

 

COMPOSIZIONE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione in carica si è insediato in data 18.08.2011 e terminerà il mandato nell’Agosto 2016.
Scopo fondamentale dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Daniele Moro” di Morsano al Tagliamento è l’assistenza alle persone in condizioni psicofisiche di non autosufficienza, in conformità agli obiettivi ed indirizzi emanati in materia dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e nel sostanziale rispetto della volontà testamentaria del Cav. Uff. Daniele Moro.
Presidente: Dino Simonin
Vice Presidente: Francesco Giraldi
Consigliere: Graziano Venudo
Consigliere: Maurizio Pittana
Consigliere: Roberta Zanin

numero posti letto

RESIDENZA PROTETTA: n.113 non autosufficienti; 2 posti letto di pronta disponibilità
CENTRO DIURNO: n.20 ospiti non autosufficienti
CENTRO DIURNO ALZHEIMER: n.10 ospiti con patologie dementigene/alzheimer

Presentazione azienda

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Daniele Moro” di Morsano al Tagliamento, oltre alla Residenza Protetta per Anziani non autosufficienti, gestisce due Centri Diurni, di cui uno dedicato all’assistenza di anziani affetti da Alzheimer e demenza senile. Il Centro Diurno “Maddalena Coletti”, sito all’interno dell’A.S.P. “Daniele Moro”, viene ufficialmente avviato il 4 ottobre 2013.
Attualmente è in fase di realizzazione un CENTRO RESIDENZIALE DISABILI ADULTI che ospiterà n.10 posti letto.

 

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Daniele Moro” è sorta per volontà espressa nel lascito testamentario del Cav. Daniele Moro, con lo scopo primario dell’assistenza dei vecchi bisognosi ed inabili del Comune di Morsano al Tagliamento. Tale assistenza, con l’evoluzione dei tempi, della struttura e dei servizi offerti si estende anche ai Comuni al di fuori di Morsano al Tagliamento.

MISSION AZIENDALE

“Accogliamo le Persone aiutando chi necessita di assistenza fornendo cure personalizzate con competenza, calore umano e disponibilità all’ascolto. Siamo la “Casa” che riconosce e sviluppa le potenzialità degli ospiti in un ambiente rassicurante e famigliare”.
In ogni contesto d’intervento, corrispondere alla mission aziendale significa:
• Applicare un modello organizzativo flessibile, in grado di valorizzare gli operatori ed improntato sui principi del Nursing;
• Personalizzare l’assistenza, attraverso un progetto di vita individuale, costantemente aggiornato, che ponga l’ospite con i suoi mutevoli bisogni al centro dell’attenzione e che si configuri come un Patto (non solo Piano!) Assistenziale Integrato tra Anziano, Familiare ed Equipe multidisciplinare.
• Favorire l’integrazione fra tutte le figure professionali presenti e che a diverso livello intervengono sull’ospite per assicurare un’assistenza interdisciplinare competente e qualificata che abbia chiari gli obiettivi da perseguire e sia in grado di valutare la loro implementazione.

  • ASP Morsano 1
  • ASP Morsano 2
  • ASP Morsano 3