Chiudi

Progetti

ASP “Daniele Moro”, Codroipo

ASP Daniele Moro 1

Natura giuridica: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona
Denominazione: "Daniele Moro” 
Indirizzo: Viale Duodo, 80 - 33033 Codroipo (Ud)
Tel. 0432.909311
Fax. 0432.909306
Mail: info@aspmoro.it
Pec: aspmoro@pec.it
Sito web: www.aspmoro.it

CoMPOSIZIONE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 

Il Consiglio di Amministrazione in carica si è insediato in data 13.03.2015 e terminerà il mandato nel Marzo 2020.
Presidente: Andrea D’Antoni
Consigliere: Aldo Mazzola
Consigliere: Giuseppe Liani
Consigliere: Patrizia Venuti
Consigliere: Francesco Polini
Direttore Generale: dott.ssa Valentina Battiston

NUMERO posti letto

RESIDENZA PROTETTA: 123 non autosufficienti; 6 autosufficienti
CENTRO DIURNO “CASA DI GIORNO”: 25 posti di cui
Nucleo NON AUTOSUFFICIENTI: 15 ospiti
Nucleo ALZHEIMER: 10 ospiti

Presentazione Azienda

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Daniele Moro” di Codroipo viene istituita il 27 dicembre 2004 con decreto n. 8 dell’Assessore Regionale agli Enti locali (ai sensi della legge regionale 19/2003, attuativa del D. Lgs. 4 maggio 2001, n. 207 e in applicazione della legge 328/2000) a seguito della trasformazione dell’omonimo Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza (ex legge 17.07.1890, n. 6972), sorto a sua volta sulla scorta del legato testamentario disposto dal cav. Daniele Moro ed eretto in Ente Morale con R. D. 07.04.1942, n. 733.
L’ ASP «D. MORO» di Codroipo dal 2008 è la prima e, ancora oggi, unica ASP della Regione Friuli Venezia Giulia cui è stata conferita la delega per la gestione del SSC degli 11 Comuni dell’ambito distrettuale 4.4 che si compone dei Comuni di : Basiliano, Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Codroipo, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Sedegliano, Talmassons e Varmo

MISSION AZIENDALE

In ragione della personalità giuridica di diritto pubblico, l’Azienda “D. Moro” non persegue fini di lucro e, nel rispetto del pareggio di bilancio, opera con criteri imprenditoriali avvalendosi della riconosciuta autonomia statutaria, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.
Alla base della sua azione programmatica, che ha assunto gli indirizzi contenuti nei legati testamentari del cav. Daniele Moro, c’è la promozione del benessere della comunità, con particolare, anche se non esclusivo, riferimento ai cittadini residenti nell’area distrettuale del codroipese.
Tenendo come orizzonte il rispetto dei diritti dell’uomo, l’Azienda si prefigge di perseguire finalità di solidarietà sociale volte alla promozione umana, alla prossimità sociale e alla solidarietà socio-economica. In ragione della personalità giuridica di diritto pubblico, l’Azienda “D. Moro” non persegue fini di lucro e, nel rispetto del pareggio di bilancio, opera con criteri imprenditoriali avvalendosi della riconosciuta autonomia statutaria, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.
Alla base della sua azione programmatica, che ha assunto gli indirizzi contenuti nei legati testamentari del cav. Daniele Moro, c’è la promozione del benessere della comunità, con particolare, anche se non esclusivo, riferimento ai cittadini residenti nell’area distrettuale del codroipese.
Tenendo come orizzonte il rispetto dei diritti dell’uomo, l’Azienda si prefigge di perseguire finalità di solidarietà sociale volte alla promozione umana, alla prossimità sociale e alla solidarietà socio-economica.

Depliant

Foto

  • ASP Daniele Moro 1
  • ASP Daniele Moro 2
  • ASP Daniele Moro 3