Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Federsanità ANCI FVG si amplia con ASP di Cordenons e Latisana. Due nuovi gruppi di lavoro: ASP e Consorzi e continuità dell'assistenza. 16 dicembre, a Udine, anniversario della costituzione di Federsanità ANCI FVG guardando al futuro.

Redazione

30 novembre 2016

Importante riunione ( ieri) del Comitato Direttivo di Federsanità ANCI FVG, presso la sede della Regione a Udine, che ha ratificato l'adesione di due nuove Aziende Pubbliche Servizi alla Persona, "Umberto I" di Latisana (UD) e "Arcobaleno" di Cordenons (PN) e attivato due nuovi gruppi di lavoro.
In particolare, il primo gruppo di lavoro riguarda le quindici ASP e due Consorzi (CISI e CAMPP) associati che si sono già riunite con l'obiettivo di valorizzare adeguatamente il loro ruolo per erogare servizi di qualità al crescente numero di persone anziane, autosufficienti e non, tramite approfondimenti, seminari e puntuali documenti di proposta per la Regione.
Il secondo tavolo di lavoro "Laboratorio sulle pratiche innovative in materia sanitaria e del welfare in FVG" è stato presentato dal coordinatore dei Direttori Generale delle Aziende Sanitarie, Giorgio Simon e riguarda le esperienze innovative per la Salute sul territorio, in attuazione della riforma sanitaria (L.R 17/2014).
Il Presidente, Giuseppe Napoli, presenti anche il Presidente di ANCI FVG, Mario Pezzetta, i sindaci Roberto Ceraolo (Sacile), Stefano Balloch (Cividale) e gli assessori Carlo Grilli (TS), Silvana Romano (GO) e Pietro Tropeano (PN), ha ringraziato i componenti del Direttivo e tutti gli associati (attualmente 27), per il loro significativo contributo per far crescere, attraverso il dialogo costruttivo tra istituzione locali e SSR, il sistema di salute e welfare in FVG.
E proprio i risultati e le prospettive di venti anni di Salute e Welfare in FVG saranno al centro dell'incontro "Federsanità ANCI FVG 1996 -2016" che si terrà venerdì 16 dicembre, alle ore 17, presso la sede della Fondazione CRUP, a Udine. Una nuova e importante occasione per riflettere sul presente e pensare al futuro di servizi fondamentali per la qualità della vita e il benessere dei cittadini/ persone del Friuli Venezia Giulia.

Aggiornata il 30 novembre 2016

  • IMG-20161129-WA0012.jpg
  • IMG-20161129-WA0012.jpg
  • IMG-20161129-WA0011 (1).jpg
  • 20161129_165024.jpg