Chiudi

Chi siamo

Il Segretario Generale

Tiziana Del Fabbro
 

Laureata in Scienze Politiche, indirizzo amministrativo / internazionale (Università di Trieste 110/110).
Iscritta all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1992. Master in comunicazione e marketing e corso "Giornalisti online".
Ha diretto periodici di settore quali “Finanza impresa e sviluppo”, edito da Friulia SpA, finanziaria della Regione Friuli Venezia Giulia e il mensile “Il nuovo Comune”, edito dall'Associazione dei Comuni (ANCI) FVG.
Ha ricoperto numerosi incarichi in qualità di addetto stampa e responsabile P. R. per Enti, associazioni, eventi e manifestazioni.

  • Dal 1995 al 2002, responsabile Ufficio stampa e P. R. dell'ANCI FVG;
  • Dal 1997 a oggi, responsabile Ufficio stampa e P. R per FEDERSANITÀ ANCI FVG.

Collabora con testate giornalistiche locali ed emittenti radiofoniche e televisive per l'ideazione e la realizzazione di programmi, in particolare sui temi della sanità e del welfare. Sugli stessi temi ha ideato e realizzato alcuni video e cd rom tematici.
Ha partecipato all'organizzazione di numerosi convegni di carattere nazionale e internazionale per i quali ha curato anche la pubblicazione degli atti.

Dal 2001 collabora con il periodico “Il Sole 24 ore Sanità”.

Dal 2002 al 2005 è stata responsabile della Struttura di Comunicazione aziendale, in staff alla Direzione strategica, dell'Azienda ospedaliera S. Maria della Misericordia di Udine.

Dal 2002 è componente della IV Commissione Sanità e Affari sociali della Comunità di Lavoro di Alpe Adria.
Da giugno 2003 a febbraio 2005 è stata componente del Gruppo di Management del Progetto INTERREG III A ITALIA – AUSTRIA “Collaborazione transfrontaliera per la cura del malato”.
Ha coordinato lo sviluppo dei siti dell'Ospedale di Udine e del Progetto INTERREG III A ITALIA – AUSTRIA e delle relative newsletter.

Da gennaio 2005 in staff con il Coordinamento nazionale Rete italiana Città Sane – OMS, per la Comunicazione.
Da maggio 2005 è responsabile per la comunicazione del sito www.ediliziaospedaliera.net e della relativa newsletter.

Dal 22 settembre 2006 è Segretario Generale di FEDERSANITÀ ANCI FVG

E' responsabile della comunicazione e del coordinamento gruppi di lavoro, reti e progetti dell' Associazione.

Partecipa ai tavoli di lavoro tecnici della Rete italiana Città Sane OMS.

Tiene i contatti con le direzioni centrali Salute e Autonomie locali e del altre direzioni e uffici della Regione e partecipa ai coordinamenti della Regione per la prevenzione e promozione Salute e per la prevenzione del Gioco d'Azzardo Patologico.

Tra i progetti/percorsi più recenti di cui ha curato il coordinamento e la comunicazione per i Comuni del Friuli Venezia Giulia e tutti gli associati di Federsanità ANCI FVG si richiamano :

  • "Una scelta in Comune" per la promozione della cultura della donazione di organi e tessuti a cura del CRT FVG ( dal 2008 prosegue ) http://federsanita.anci.fvg.it/progetti/donazioni-organi
  • Il piacere di mangiare "Sano con gusto" (2016 -2018) ( Piano regionale invecchiamento )http://federsanita.anci.fvg.it/progetti/altri/alimentazione-e-salute
  • http://federsanita.anci.fvg.it/progetti/invecchiamento-attivo
  • "ADESSO. Salute e Sicurezza" ( 2016-2017 ) http://www.progettoadesso.com/
  • "IL GIOCO D'AZZARDO LECITO. Corretta informazione e alleanze sul territorio" (dal 2017 prosegue) - Piano regionale prevenzione GAP ) http://federsanita.anci.fvg.it/progetti/prevenzione-gioco-azzardo-patologico-gap
  • Integrazione tra Robotica e Domotica in Sanità (dal 2017 prosegue) http://federsanita.anci.fvg.it/documenti/protocolli-dintesa-accordi-e-convenzioni/documenti/201ccarta-di-san-vito-al-tagliamento201d-sulla-promozione-e-sviluppo-della-robotica-e-della-domotica-nel-nuovo-paradigma-di-integrazione-tra-ospedale-e-territorio-san-vito-al-tagliamento-17-novembre-2017

Aggiornata il 20 marzo 2018